L'evoluzione dei volti

Nel 2012, un'immagine multiculturale è entrata per la prima volta nella classifica dei primi 25 download della categoria Persone. Quest'anno, la classifica include cinque immagini di persone con background differenti. Utilizzando le informazioni dettagliate sui download e le ricerche Shutterstock, scopri come aziende, pubblicitari e agenzie di marketing utilizzano sempre di più immagini di persone.

La popolazione mondiale arriverà a 7,3 miliardi quest'anno e le ricerche per etnia stanno aumentando da ormai un anno.

Mediorientali
+27%
Afroamericani
+24%
Asiatici
+19%
Ispanici
+17%
Amerindi
+16%
Caucasici
+15%
Giapponesi
+15%
Cinesi
+10%

I download di immagini femminili sono aumentati del 13% rispetto allo scorso anno.

In base alle immagini scaricate in merito alle parole chiave associate a questo argomento, i diritti delle donne sono diventati molto più popolari in Turchia, Messico, Australia, India, Regno Unito, Brasile e Stati Uniti.

Per età

Bambini e lattanti si imporranno nel mondo creativo nel 2015, con i relativi download in crescita più rapida rispetto alla media in ogni angolo del mondo.

I cinque mercati in cui le immagini di adolescenti registrano una crescita più significativa si trovano in Asia: Giappone, Filippine, Indonesia, Vietnam e Tailandia.

I download di ventenni sono tre volte superiori rispetto a quelli di sessantenni.

Le immagini di persone trentenni e quarantenni sono le più popolari in USA, Brasile, Regno Unito, Australia e Messico.

Le parole chiave relative alle persone mature, vecchie, di età sono popolari per i cinquantenni e i sessantenni.

Quasi 100 Paesi hanno scaricato almeno un'immagine relativa al fenomeno del transgender nella prima metà del 2015, con in testa USA e Regno Unito.

Familiari e amici

L'amore della famiglia e la stima degli amici sono chiaramente visibili considerando il crescente numero di immagini scelte l'anno scorso in merito a questi argomenti.

Le immagini che ritraggono uomini hanno registrato una crescita simile a quelle rappresentanti donne (fino al 13% l'anno scorso).

Le immagini maschili vengono scelte due volte più spesso delle immagini femminili.

Punti di vista

Dagli sport estremi ai papà che cullano i propri bambini, i video relativi ai punti di vista ci mostrano un nuovo modo di guardare il mondo, Ecco un video che mostra i nostri preferiti della raccolta.

Scopri le clip video utilizzate in Punti di vista.

Per ulteriori informazioni sui dati inclusi in questo resoconto, contatta press@shutterstock.com.

Scopri Shutterstock

Immagini. Video. Musica.
Trova quello che cerchi, tutto royalty-free.